Trattamenti e macchinari utilizzati al Centro Estetico Laguna Blu di Bergamo

Pressoterapia 3 in 1

Linfodrenaggio, cellulite, adiposità localizzata, vascolarizzazione, tonificazione, rassodamento, riduzione della ritenzione idrica, eliminazione delle tossine

L'apparecchiatura 3 in 1 Slimming Machine è la combinazione di tre diverse metodologie che si legano tra loro per ottenere risultati nettamente superiori ai singoli trattamenti.
Pressoterapia, infrarossi ed elettrostimolazione sono trattamenti ormai utilizzati da anni nei centri estetici più importanti ed avanzati, con effetti visibili e concreti.

La combinazione delle tre metodologie fatte simultaneamente, migliora la qualità dei singoli trattamenti ottimizzando al massimo i tempi della seduta.

La cliente in una sola seduta di 30 minuti riceverà:
• Pressoterapia: massaggio che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, attivandone e stimolandone i naturali percorsi, rendendole più efficienti ed agendo di conseguenza sugli inestetismi estetici più frequenti, come la cellulite, l'adiposità localizzata e la ritenzione idrica.
La pressoterapia può essere associata ad altri trattamenti (per aumentarne l'efficacia).
• Infrarosso: riscaldamento generalizzato con conseguente aumento della temperatura corporea che porta rilassamento muscolare, facilita il microcircolo ed incrementa l'eliminazione delle tossine, oltre a migliorare il metabolismo corporeo che porterà l'organismo a sfruttare le proprie riserve energetiche, incrementando inoltre la ricettività nei confronti degli attivi di prodotti specifici utilizzati (durante la seduta o a domicilio), aumentandone l'efficacia!
• Elettrostimolazione: stimola e sviluppa la tonicità del nostro apparato muscolare.
Il risultato è un aspetto più piacevole, una migliore forma fisica e una migliorata agilità nei movimenti. L'elettrostimolazione mirata ci permette di andare a risvegliare e tonificare quei distretti muscolari poco utilizzati che provocano lassità ad effetto cascata. Permette inoltre di combattere la cellulite e di agire sul sistema vascolare migliorando la circolazione linfatica.

La prova è sempre gratuita e preceduta da un check-up corpo omaggio che consente l'individuazione del problema e di eventuali patologie per cui la pressoterapia è controindicata. ​

VGH BODY Re-Shape

6 tecnologie in sinergia per un corpo perfetto

Una tecnologia corpo completa, costituita da ultrasuono 2MHz, infrarossi, elettrolipolisi, elettrorimodellamento, elettrodrenaggio ed ultrasuoni 800kHz con testina manuale.
Con 43 programmi, per rispondere a qualsiasi esigenza della clientela, la sinergia di tutte queste tecnologie permette di ottenere un'azione più completa, più profonda e più efficace sugli accumuli adiposi localizzati, sugli inestetismi della cellulite, sulla ritenzione idrica e sul rilassamento cutaneo.
La VGH BODY Re-Shape permette di trattare ben 8 zone e più inestetismi sulla stessa cliente simultaneamente, riducendo e rimodellando il profilo corporeo con un'eccellente tonificazione sia muscolare che cutanea!

La prova è assolutamente gratuita e senza impegno: se vuoi veramente vedere rimodellata la tua silouette chiamaci e vieni a sottoporti ad una seduta completa di VGH BODY Re-Shape ed anche il check-up preventivo è in omaggio!

VGH Face Skin Analyzer

Check-up viso personalizzato in 3D

Con VGH Face Skin Analyzer, il nuovo sistema professionale di casa Vagheggi, l'estetista è in grado di effettuare una diagnosi hi-tech accurata, scientifica, approfondita ed immediata degli inestetismi cutanei del tuo viso!
In soli 15 minuti, sarà possibile realizzare un check-up preciso, veloce, smart che permetterà di rilevare l'idratazione della pelle, il sebo su di essa presente, scannerizzare pori ed impurità, macchie, rughe e discromie, vedere la propria pelle in immagini ingrandite, digitalizzate ed in 3D, per poter poi individuare i trattamenti e le tecnologie più adeguate per le proprie esigenze.

Il check-up viso è la base da cui partire, ed è il controllo che si effettua durante l'anno per monitorare lo stato della tua pelle: è sempre gratuito, quindi inizia da adesso a prenderti cura in maniera seria del tuo viso!
VGH Face Skin Analyzer, come VGH Phytotest è un progredito ed innovativo sistema di analisi e verifica che consente di valutare profondamente il quadro dell'inestetismo cutaneo, stabilire quale o quali siano le strategie migliori da seguire scegliendo tra le soluzioni disponibili, verificare l'efficacia dei trattamenti professionali del metodo Vagheggi e le migliori soluzioni per il mantenimento dei risultati ottenuti.

Sei curiosa/o e vuoi vedere più da vicino la tua pelle? Chiama subito e fissa l'appuntamento per il tuo check-up viso!
Ti aspettiamo! ​

Check-up corpo e viso con VGH Phytotest

Phytotest consente l'osservazione degli inestetismi della pelle

Vagheggi Phytotest è uno strumento di misura per il viso e per il corpo che permette di avere un riscontro immediato ed oggettivo sui principali parametri cutanei. Phytotest analizza valori quali pH, elasticità, idratazione, melanina, temperatura e sebo, informazioni che permettono un check-up di alta qualità, offrendo un sistema sinergico di indagine cutanea per il viso e per il corpo, con dati analitici oggettivi, scientifici ed inconfutabili che permettono di verificare i miglioramenti durante e dopo i percorsi di trattamento.

Phytotest permette l'analisi videodermatoscopica che consente l'osservazione degli inestetismi della pelle quali:
- rughe;
- pigmentazione;
- cheratina;
- microcircolo;
- pori.

È possibile eseguire misurazioni dirette della dimensione della ruga (lunghezza, larghezza e profondità), della macchia (area mm2) e del poro (diametro cm).
VGH Phytotest, come VGH Face Skin Analyser, è un progredito ed innovativo sistema di analisi e verifica che consente di valutare profondamente il quadro dell'inestetismo cutaneo, stabilire quale o quali siano le strategie migliori da seguire scegliendo tra le soluzioni disponibili, verificare l'efficacia dei trattamenti professionali del metodo Vagheggi e le migliori soluzioni per il mantenimento dei risultati ottenuti.

Affidati ai professionisti della pelle: una buona soluzione al tuo problema parte da una buona consulenza, che qui al Centro Estetico Laguna Blu è sempre gratuita!
Allora... cosa stai aspettando? Se vuoi migliorare la tua situazione e non farla peggiorare ulteriormente, non perdere altro tempo: chiamaci subito e fissa l'appuntamento per il tuo check-up viso o corpo (o entrambi)!
Ascolteremo le tue esigenze ed i tuoi obiettivi e daremo il massimo per conseguirli!
Ti aspettiamo!

Ultrasuono corpo 1MHz + radiofrequenza bipolare viso e corpo

La migliore sinergia di tecnologie per ridurre e rassodare

Grazie all'ultrasuono a 1MHz di frequenza, il COMBI è in grado di modellare le zone più difficili ed ostiche dove persistono gli accumuli adiposi e di cellulite. Addome, girovita, fianchi, esterno cosce, interno cosce, braccia potranno essere trattati con assoluta precisione ed incisività, andandone a rompere gli adipociti e modellandone immediatamente il profilo!

La radiofrequenza invece andrà a rassodare i tessuti che si stanno svuotando e modellando, attenuando ed evitando quella lassità conseguente alla diminuita consistenza del grasso localizzato. Oppure può essere utilizzata prima dell'ultrasuono per creare iperemia nei tessuti e rendere le applicazioni più complete ed efficaci!
La radiofrequenza rappresenta inoltre uno dei trattamenti migliori per trattare la perdita di tono, la lassità e l'ageing cutaneo della cute del viso, anche a livello preventivo, in quanto stimolando nelle cellule deputate (come nel corpo) la produzione di collagene, elastina e di acido ialuronico, non fa altro che riportare indietro nel tempo il metabolismo della tua pelle, riportandola allo splendore ed alla densità di qualche anno fa...

Ottima in abbinamento ai trattamenti viso specifici ed antiaging!
Prendi subito il tuo appuntamento per la prova gratuita e non perdere altro tempo prezioso!
Ti aspettiamo! ​

Solarium e prodotti solari di eccellenza

Lasciati consigliare da chi di pelle se ne intende

Lampade abbronzanti mezzo busto o corpo intero, a bassa o alta pressione per un'abbronzatura uniforme, naturale e soprattutto sicura!
Lasciati consigliare da chi di pelle se ne intende!
Sì, perché preparando la pelle a dovere prima dell'esposizione al sole (continua e prolungata, come può essere durante una vacanza al mare), non si incorrerà in quelle fastidiose situazioni che spesso si vivono e che a volte ti rovinano la vacanza (i tanto odiati eritemi solari).
Infatti è vivamente consigliato preparare la pelle per tempo...

Uno scrub viso e corpo ad inizio della primavera per rimuovere lo strato corneo più datato, permettere ad eventuali prodotti di penetrare maggiormente (ed essere così anche più efficaci), permetterà di avere una pelle più ossigenata, più nutrita, oltre che ad un'abbronzatura più luminosa e che durerà molto più a lungo!
Fare un periodo di preparazione con lampade a minutaggio crescente, utilizzare il preparatore 2 in 1 di Vagheggi per stimolare i tuoi melanociti a produrre più melanina del normale, servirà a creare quella base di protezione naturale della pelle, che poi andrà comunque protetta al sole con le opportune protezioni solari abbronzanti Vagheggi, per avere l'abbronzatura più bella e naturale che potrai ottenere!

Non avrai più, ad una settimana di rientro dalle vacanze, il problema di "abbronzatura" che viene via (che altro non è che lo strato corneo più vecchio delle tua pelle che al sole si è disidratato ancora di più e poi inevitabilmente inizia a staccarsi): la tua pelle sarà sempre bella, abbronzata e luminosa!
E poi a fine stagione (e fidatevi di ciò che leggerete adesso) rifare nuovamente uno scrub per rimuovere lo strato corneo ispessito dal sole e far si che quando non avremo più l'abbronzatura non ci saranno visi ingrigiti, ingialliti, asfittici e quant'altro... anzi con qualche lampada di mantenimento non farai che far perdurare per molto tempo ancora l'abbronzatura che con tanta fatica ti sei guadagnata/o durante le tue vacanze!

Luce pulsata per epilazione permanente

La luce pulsata IPL è attualmente una delle tecnologie estetiche più diffuse al mondo

Se da un lato ciò ne conferma l'efficacia, dall'altro rende difficile fare una scelta oculata avendo a disposizione decine di modelli delle più disparate provenienze.

Il sistema EV-Aesthetics, con StarLite, ha cercato di ridefinire quali siano gli standard costruttivi di una ottima luce pulsata (che deriva direttamente dal più potente sistema medicale Apollo SC) e quindi, grazie alla più che trentennale esperienza del gruppo EvLaser‎ di cui siamo partner, rappresenta una macchina altamente performante, che garantisce affidabilità e risultati ottimali, adattabili ad ogni tipologia di pelle.

La combinazione tra l'importante energia disponibile per ogni sparo (fino a 100J) e la possibilità di regolare finemente tutti i principali parametri garantisce risultati sorprendenti. Si può quindi operare scegliendo tra lo sparo singolo ed il treno fino a 5 spari consecutivi, per personalizzare completamente le applicazioni anche con la potenza selezionata, e così ottimizzare il risultato eliminando quasi completamente le sensazioni fastidiose che possono rendere le sedute di epilazione permanente poco piacevoli, come quelle eseguite col laser...
La seduta, oltre che praticamente indolore, è caratterizzata da applicazioni rapide, anche per ampie zone del corpo, e sicure grazie al raffreddamento ad acqua del vetrino del manipolo.

Comincia da adesso a prepararti per la prossima stagione e diffida di chi ti promette risultati miracolosi in poche e contate sedute! Il corpo umano ha ricrescite differenziate di peluria (anche distanti diversi mesi una dall'altra), e non tutti i peli si trovano nelle stessa ed ottimale fase di lavorazione, la fase anagen (di nascita e crescita del pelo). Pertanto per tali motivi è indispensabile mettere in conto tra i 12 ed i 18 mesi di sedute per avere già ottimi e visibili risultati. Nulla vieta che un individuo possa avere bisogno di meno sedute, come altrettanto vero che ci possano essere altri soggetti con strutture pilifere ed ormonali particolarmente resistenti e persistenti che si oppongono al trattamento di IPL e che si renda necessario un periodo maggiore per avere i risultati voluti.

La trasparenza e la correttezza prima di tutto. Sempre.

E adesso a te la scelta di iniziare il tuo nuovo percorso per togliere quella peluria tanto evidente, tanto fastidiosa, a volte tanto imbarazzante che da anni ti tormenta... ma non stare a pensarci... agisci ora e chiamaci subito per il tuo primo appuntamento!
Ti aspettiamo! ​

Trattamenti Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica olistica, a mediazione corporea

In queste poche righe (servono anni di studi) cercheremo di spiegare nel modo più semplice e comprensibile possibile cosa è lo Shiatsu, a cosa serve, come si esegue e daremo solo un qualche breve cenno di indicazioni per cui lo Shiatsu può essere di aiuto (qui sono state riportate le situazioni più comuni e diffuse, ma la lista è molto molto più estesa: per approfondire il discorso vi rimandiamo al web).

COSA È LO SHIATSU E A COSA SERVE
Lo Shiatsu è una tecnica olistica, a mediazione corporea, che origina dalla tradizione medico-filosofica cinese, successivamente sviluppatasi in Giappone, e che tratta l'individuo nella sua totalità.
Shiatsu letteralmente significa "pressione" (atsu), effettuata in modo perpendicolare e mantenuta costante, con le dita (shi), le mani, i gomiti e le ginocchia su determinati punti (tsubo) per riequilibrare l'energia (ki) lungo specifici tragitti, i cosiddetti meridiani energetici (gli stessi dell'agopuntura) e ad ognuno di essi è associato un organo o un viscere.
La tecnica lavora sull'armonia globale della persona e serve a riequilibrare il corpo in profondità. Per la medicina cinese l'essere umano è un sistema multifunzionale unico, non a scomparti, retto da elementi energetici, psichici e fisici in interdipendenza gli uni dagli altri, in cui l'assenza di salute (e quindi di benessere) è percepita come una perdita dell'equilibrio energetico o "disarmonia".

COME SI ESEGUE LO SHIATSU
Se l'operatore preme il meridiano in un punto, non solo verrà stimolata quella particolare zona, ma anche tutto ciò che si trova lungo quel meridiano, oltre che intervenire in tonificazione o dispersione anche sui meridiani "madre" e "figli" secondo il giro dei 5 elementi, che sono fuoco, terra, metallo, acqua e legno. Ad ogni elemento corrispondono 2 meridiani, uno yin e uno yang; solo al fuoco ne corrispondono 4.
Le due manovre principali eseguite sono la pressione e lo stiramento praticate con mani, gomiti, ginocchia e piedi sul ricevente, che può vestire abiti molto leggeri, meglio se di cotone. L'operatore deve rimanere sempre molto rilassato mentre imprime una pressione, perché deve trarre forza direttamente dal suo hara, ossia il centro della sua energia, che si trova sotto l'ombelico, senza imprimere forza fisica o muscolare.
In una seduta di Shiatsu le mani dell'operatore si muovono a seconda di quello che sente e di ciò che il corpo del ricevente gli comunica, ossia in base alle risposte che arrivano dalla persona che sta ricevendo il trattamento.
Un trattamento Shiatsu solitamente dura circa un'ora.

COSA TRATTA LO SHIATSU
Praticato in modo corretto, lo Shiatsu risulta efficace nel ripristinare il corretto scorrimento dell'energia dei vari canali (i meridiani appunto), e permettendo quindi all'organismo di recuperare le sue normali funzioni per tornare in armonia con se stesso e con l'ambiente circostante.
Lo Shiatsu non cura il sintomo bensì tutte le cause che hanno provveduto a causarlo, che possono essere di due tipi: cause patogene interne (quelle legate al nostro stato emotivo e psicologico), oppure cause patogene esterne (tutte quelle legate ad agenti esterni quali vento, freddo, caldo, umido ecc.).
Ovviamente andando a lavorare sulle cause delle disarmonie, il risultato è che anche i sintomi svaniscono e si ritorna in salute.
Ripristinando l'equilibrio energetico del corpo, a titolo di esempio, lo Shiatsu:
- ha ottimi effetti sull'ansia, lo stress e riduce i sintomi tipici della depressione e migliora le relazioni con gli altri tramite il contatto;
- può essere un'alternativa o un aiuto nel caso di problematiche legate alla testa, al collo e al dorso, sciatalgie e lombo sciatalgie, irrigidimento delle articolazioni, rigidità e tensioni eccessive, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa;
- potenzia le capacità motorie, migliora il portamento e la postura, allevia le conseguenze di traumi di varia natura;
- risolve malesseri e nausee legate allo stomaco, problemi intestinali (costipazioni e dissenterie), dolori mestruali, e molto altro ancora.

IMPORTANTE
Questo tipo di trattamento non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, paramediche, psicologiche e psichiatriche, ma essendo un metodo naturale che lavora sul riequilibrio energetico, può essere benissimo affiancato (in accordo col medico curante) con qualsiasi trattamento terapeutico convenzionale e non, senza alcun rischio per le cure a cui si accompagna.
Lo Shiatsu non va praticato sulle persone con malattie contagiose, problemi seri al cuore, polmoni, reni, fegato, emorragie, ulcere, cancro, fratture.

Filosofia del Centro Estetico Laguna Blu e mappa

Trasparenza, serietà, onestà, professionalità, competenza e qualità sono le nostre bandiere e le nostre parole d'ordine.

Scegliere il Centro Estetico Laguna Blu vuol dire affidarsi a mani esperte, che utilizzano prodotti italiani di alta qualità e di sicura efficacia, essere certi che si riceverà il massimo dell'attenzione ed avere la sicurezza di vedere risultati anche oltre le proprie aspettative!

Massaggi, manicure, pedicure, trattamenti viso e corpo, radiofrequenza, ultrasuoni, pressoterapia con IR ed elettrostimolazione.